Chi siamo mission

La nostra mission

Agribioeco Laboratori Riuniti SRL è una società di nuova costituzione, che però opera nel settore delle analisi chimiche da anni attraverso attività di consulenza specifica. Poichè il mercato per il quale la società opera ha ampliato le sue richieste, è ovvio che l'impegno nell'ottenimento di un riconoscimento della rispondenza a requisiti tecnici e gestionali standardizzati (come l'accreditamento secondo la UNI-CEI-EN-ISO/IEC 17025) diventa prioritario. La direzione si è quindi impegnata mettendo a disposizione le risorse umane, tecniche ed economiche necessarie al raggiungimento di questo obiettivo, anche nell'ottica di:

uniformare i protocolli (procedure operative e gestionali etc.) adottati dal Laboratorio.

gestire meglio le proprie risorse.

garantire la rintracciabilità dei dati e delle misure.

evidenziare l'affidabilità delle misure riportate sui rapporti di prova a completa garanzia della qualità del servizio offerto ai clienti.

Pertanto intende perseguire un obiettivo di miglioramento continuo al fine di garantire i propri clienti della qualità del servizio da sempre offerto e il proprio personale dall'avere a disposizione sempre le adeguate risorse. La presenza di un sistema operativo codificato permette agli operatori di lavorare in completa sicurezza e serenità, di poter esprimere al meglio le proprie capacità e di potersi intercambiare nello svolgimento delle attività, ampliando quindi le proprie conoscenze. Avere a disposizione personale qualificato, qualifica a sua volta il servzio offerto. La necessità di dotarsi di un Sistema di Gestione per la Qualità riconosciuto da terzi, permette di collocarsi in modo significativo in un mercato in sviluppo che è quello dei controlli sui prodotti alimentari e nei settori agronomico ed ecologico e dove le possibilità di crescita sono assicurate solo da una gestione oculata, efficace ed efficiente delle proprie risorse. Questo anche in virtu' del fatto che il mercato al quale ci si rivolge pretende sempre una maggior specializzazione a seguito delle conoscenze ormai acquisite e delle innovazioni in campo legislativo assai piu' severe rispetto a quelle degli anni precedenti. L'adozione di un sistema di gestione che fa riferimentoa standard normativi internazionali, garantisce i clienti della competenza tecnica e delle capacità analitiche relativamente all'esecuzione delle prove.

AGRI-BIO-ECO Laboratori Riuniti srl dispone di un reparto per attività di produzione e confezionamento di dispositivi medici sterili e non sterili, sia in forma liquida che solida.

Attualmente l’azienda è specializzata nella produzione, conto terzi, di soluzioni oftalmiche sterili, sia in vials che in siringhe, kit sbiancanti professionali per applicazioni odontoiatriche, ripartizione di polveri per applicazioni varie.

Per la realizzazione dei prodotti, l’azienda dispone di una camera ambientale controllata di classe C,  un’autoclave per la sterilizzazione finale del prodotto e di un ampio reparto per le attività di confezionamento finale.

Le attività di produzione possono comprendere anche solo parti del processo produttivo come produzione  di bulk, assemblaggio o confezionamento finale, analisi sul  prodotto finito  per il rilascio del lotto.

L’azienda, infatti, includendo nella propria struttura un laboratorio di analisi chimiche e microbiologiche per l’esecuzione in particolare dei test di sterilità secondo Farmacopea, è in grado di  svolgere tutte le attività di controllo del processo produttivo, dalle materie prime al bulk fino al prodotto finito. L’attività analitica comprende anche lo sviluppo e la messa a punto di metodi di prova specifici per ogni tipologia di prodotto sia per i controlli di produzione che per l’effettuazione di studi di stabilità secondo le guide ICH. L’Azienda dispone di camere microclimatiche validate secondo i protocolli IQ e OQ con  controllo della temperatura e dell’umidità relativa.

L’azienda si caratterizza per la versatilità nell’adeguare le proprie strutture ai nuovi processi produttivi  e  per la dinamicità nel diversificare la produzione adeguandola alla richiesta di nuovi prodotti, mantenendo sempre elevati gli standard qualitativi dei dispositivi  fabbricati.

L’azienda mette a disposizione sia le risorse strutturali, già in essere o di futura realizzazione  per lo sviluppo di nuovi processi produttivi sia le competenze necessarie per lo sviluppo di nuove formulazioni, modifiche e adeguamenti di quelle gia esistenti.

 

Attualmente l’Azienda è impegnata per la richiesta di autorizzazione alla produzione di integratori alimentari  e  opera secondo gli standard gestionali UNI EN  ISO 9001:2008, UNI EN ISO 13485:2012, UNI CEI EN ISO/ IEC 17025 per l’accreditamento dei laboratori di prova.